Questo sito utilizza cookies tecnici propri o di terze parti. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo. Non utilizza cookies di profilazione.

SELFIEmployment

Si informa che dal 1 marzo è on line sul portale Garanzia Giovani www.garanziagiovani.gov.it/selfiemployment una sezione dedicata a SELFIEmployment, dove è possibile trovare informazioni utili sull’iniziativa e un collegamento diretto al portale di Invitalia per la presentazione delle domande.

Sono disponibili inoltre delle FAQ e un indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dove inviare eventuali richieste di informazioni specifiche.

Con il presente Avviso si intendono raggiungere i seguenti obiettivi:

  • sostenere l'avvio di nuove iniziative imprenditoriali, promosse da giovani NEET attraverso la concessione di finanziamenti agevolati;
  • offrire servizi integrati e mirati, anche attraverso il tutoraggio, per promuovere la realizzazione di progetti per il sostegno e lo sviluppo di specifiche idee imprenditoriali.

I soggetti destinatari dei contributi sono i NEET che alla data di presentazione della domanda devono:

  1. avere compiuto il 18esimo anno di età;
  2. non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari) o di formazione;
  3. non essere inseriti in tirocini curriculari e/o extracurriculari;
  4. essere disoccupati ai sensi dell’articolo 19, comma 1 e successivi del decreto legislativo 150/2015 del 14 settembre 2015;
  5. avere residenza sul territorio nazionale;
  6. avere aderito al Programma Garanzia Giovani e concluso il percorso di accompagnamento di cui alla misura 7.1 del PON IOG.

Si invitano i giovani interessati alla Misura che non hanno avviato tale percorso a prendere visione dell’allegato Misura 7.1. Unioncamere.