Questo sito utilizza cookies tecnici propri o di terze parti. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo. Non utilizza cookies di profilazione.

Portale "Garanzia Giovani"

 E' attivo il portale dell'Agenzia Molise Lavoro per l'adesione degli utenti al Programma "Garanzia Giovani". Per i ragazzi tra i 15 ed i 29 anni non impegnati in attività lavorative, ne inseriti in percorsi scolastici o formativi che desiderano aderire al Piano europeo di interventi, non sarà più necessario iscriversi sul portale nazionale. Dalla pagina principale del sito http://garanziagiovani.silmolise.it, realizzato da ETT - SOLUTIONS sarà infatti, possibile partecipare al Programma.

Per iscriversi sarà sufficiente, una volta effettuata la registrazione, fornire la propria adesione. Il giovane potrà quindi accedere alle misure previste dalla Garanzia Giovani, costituite da attività di accoglienza, orientamento, formazione, accompagnamento al lavoro, tirocini, servizio civile e molto altro.

Si trata del primo sistema autonomo di cui si avvale il Molise e con questa nuova piattaforma tecnologica, la Regione si dota di strumenti più sneli per la gestione del Programma Garanzia Giovani, in un ottica di personalizzazione delle attività erogate e di una maggiore interazione tra tutti lgi attori pubblici e privati coinvolti.

Per maggiori informazioni visita il sito: http://garanziagiovani.silmolise.it