ADEMPIMENTI PER L'ACQUISIZIONE DELLO STATO DI DISOCCUPAZIONE DA PARTE DEGLI INSEGNANTI PRECARI

Rif. 117 - 16/06/2021 - Pubblicato da CPI ISERNIA
ADEMPIMENTI PER L'ACQUISIZIONE DELLO STATO DI DISOCCUPAZIONE DA PARTE DEGLI INSEGNANTI PRECARI
Al personale precario della scuola

Si informa il personale della scuola con contratto in scadenza o scaduto che NON deve rilasciare la Dichiarazione di immediata Disponibilità al lavoro (D.I.D.). nel momento in cui presenterà domanda di Nuova Assicurazione Sociale  per  l'Impiego  (NASpl)

Infatti l'art. 21 del D.lgs. 150/2015 prevede che la domanda di NASpl resa dall'interessato all'INPS equivale a Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID).

La domanda di NASpl può essere presentata telematicamente dal giorno successivo ed entro il 68° giorno dalla data di cessazione del rapporto di lavoro, attraverso il sito dell'INPS oppure con il supporto di un Patronato.

Solo nel caso di mancata  assunzione all’avvio del nuovo anno scolastico il personale scolastico interessato dovrà contattare il Centro per l'Impiego competente a partire dal 15 settembre 2021 al fine di concordare tempi e modalità, per confermare lo stato di disoccupazione e quindi procedere alla sottoscrizione del Patto di Servizio Personalizzato (PSP) previsto dall'art.20 del D.Lgs. 150/2015.

 

Il DIRETTORE

(dott. Vincenzo ROSSI)

ARML

L’AGENZIA REGIONALE MOLISE LAVORO (ARML), Ente Strumentale della Regione Molise, dotato di personalità giuridica di diritto pubblico, con autonomia patrimoniale e contabile, istituito con la LR n.27/1999 (e succ. mod.e int.) che ne ha declinato compiti e funzioni

Cookie Policy      Privacy Policy

CONTATTI

Agenzia Regionale Molise Lavoro - Via Masciotta, 13 - 86100 Campobasso

Tel. 0874 416424 - Fax 0874 412154

email: segreteria@moliselavoro.it - PEC: agenzia@pec.moliselavoro.it